Domenica 13 Novembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 18 si terrà in Diano capoluogo l'ormai tradizionale Fiera di Diano quale ultrasecolare mostra mercato di prodotti tipici della nostra terra.
Per decenni non è più stata pianificata nell'ambito dei festeggiamenti locali ma, riscoperta alcuni anni fa, si sta differenziando come una delle più particolari ed importanti manifestazioni autunnali di Langa ed attrae molti visitatori nel centro storico del paese, vivacizzato da innumerevoli bancarelle di prodotti locali, e dal quale si può godere uno dei panorami più incantevoli ed ambìti delle Langhe e dell'UNESCO.
La Fiera, organizzata dalla Proloco di Diano capoluogo, presenterà la mostra mercato di prodotti tipici, enogastronomici, artigianali e solidarietà con la presenza delle bancarelle delle scuole e di associazioni di volontariato oltre che mostra di piccoli e grandi animali: sarà presente l'esposizione riguardante la meccanizzazione agricola: novità di questa edizione è "il mercato vinicolo natalizio".
Si ricorda inoltre la possibilità di partecipare al tradizionale pranzo fieristico oltre che alla distribuzione di polenta e salsiccia a cura del Gruppo di Protezione Civile comunale.