Si informano i cittadini che TELECOM ha comunicato che il servizio BANDA LARGA è attivo nel capoluogoSONO IN CORSO LE PROCEDURE DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO PER I DIANESI CHE INTENDONO USUFRUIRNE
Per usufruire del nuovo servizio è necessario effettuare la PRE-REGISTRAZIONE direttamente con i funzionari Telecom che saranno nuovamente a Diano capoluogo per incontrare gli utenti, oltre al primo appuntamento di mercoledì 6 luglio scorso, GIOVEDI' 14 Luglio 2016 (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,30) nei locali dell'ex Caserma CC (Via Umberto I).
E’ possibile fissare un appuntamento inviando un messaggio SMS o "whatsapp" ai seguenti numeri:
335 719 71 65
335 750 87 08
AVVISO
IL SERVIZIO BANDA LARGA DI CUI SI FA RIFERIMENTO NEL PRESENTE COMUNICATO RIGUARDA LE UTENZE ALLACCIATE (O CHE COMUNQUE FARANNO RIFERIMENTO) ALLA CENTRALE DI DIANO CAPOLUOGO
PER QUANTO RIGUARDA LA CENTRALE DI FRAZIONE RICCA I TEMPI DI ATTIVAZIONE SARANNO PIU' LUNGHI PER RAGIONI TECNICHE (I COLLAUDI SONO IN CORSO MA SONO PRESENTI DELLE INTERRUZIONI DEL SEGNALE DI FIBRA OTTICA): IN OGNI CASO GLI ABITANTI DI QUELLA ZONA VERRANNO COMUNQUE INFORMATI IN MERITO.
IN FRAZIONE VALLE TALLORIA LA VELOCITA' ATTUALE DELLA CONNESSIONE VIA CAVO E' APPENA SUFFICIENTE (CIRCA 1,4 MB/S): ATTUALMENTE E' SERVITA DALLA CENTRALE DI GALLO (COMUNE DI ALBA) SUI CUI, PER ORA, TELECOM NON HA PREVISTO MIGLIORIE.
ESSENDO IL PROGETTO "BANDA LARGA" DI INTERESSE COMUNE PER TUTTI I DIANESI, L'AMMINISTRAZIONE HA GIA' DA TEMPO PREVISTO LA COPERTURA ANCHE PER LA FRAZIONE SUDDETTA.
SONO IN CORSO DA TEMPO CONTATTI CON ALTRI FORNITORI CHE OPERANO CON TECNOLOGIE ALTERNATIVE (WI-FI), PER POTER COMUNQUE MIGLIORARE IL SERVIZIO INTERNET IN QUELLA ZONA DEL NOSTRO COMUNE: GLI ABITANTI VERRANNO COMUNQUE INFORMATI IN MERITO.