Anche quest’anno la manifestazione si sviluppa in sei tappe, le prime cinque presso le aziende agricole dei Soci produttori e l’ultima presso la Cantina Comunale dei Sorì come da tradizione.
Per quanto concerne le prime due tappe il percorso prevede una piacevole camminata, dopodichè con i Vostri pullman se siete in gruppo, o con le Vostre autovetture, sarete guidati dalla Protezione Civile verso le successive quattro tappe, dove potrete godere di una gradevole escursione a piedi circondati da paesaggi magnifici
Viene proposta una giornata all’insegna della convivialità, passeggiando di Söri in Söri, le sottozone migliori del territorio comunale. Sarete accolti dall’ospitalità dei produttori locali che Vi apriranno le porte di casa, per farsi conoscere e per presentarVi il frutto della loro passione, gustando le nostre specialità locali.
Protagonista indiscusso è il prestigioso Dolcetto di Diano d’Alba Docg, ma non mancheranno altri vini tipici del territorio, frutto della fortunata esposizione dei nostri vigneti.
Ad ogni tappa troverete sette diversi vini ognuno dei quali potrà essere degustato a piacere.
1a TAPPA Az. Vitivinicola Veglio Michelino: affettati tipici del territorio
2a TAPPA Cantine Salvano: battuta di vitello e composta piemontese
3a TAPPA Az. Agr. Colla Angelo: agnolotto albesino con sugo di arrosto
4a TAPPA Az. Agr. Brangero: bocconcini di vitello al Dolcetto di Diano d'Alba e contorno
5a TAPPA Az. Agr. Aimaso Flli. di Aimasso Luca: formaggi misti
6a TAPPA Enoteca Comunale “ I Söri di Diano”: dolce e caffè