SERVIZIO SPERIMENTALE DI RACCOLTA DOMICILIARE DELLE PILE

Batteria clip art   A partire dal prossimo mese di settembre 2014 il COnsorzio Albese Braidese SErvizi Rifiuti  attiverà un nuovo servizio, a livello sperimentale, per la raccolta domiciliare delle Pile esauste.
L'iniziativa prevede che ogni utenza domestica venga raggiunta dal servizio tramite la consegna di un apposito sacchetto per la raccolta, e del materiale cartaceo esplicativo, con l'indicazione del giorno in cui avverrà la raccolta stessa.

Il Servizio avverrà a titolo completamente gratuito per l'Amministrazione e per gli utenti e si pone l'obiettivo di stimolare la raccolta differenziata di tali rifiuti, ovvero l'avvio di una corretta filiera di trattamento e recupero.

Restano sempre attivi i servizi già in essere per la raccolta delle Pile esauste sia tramite i contenitori posizionati sul territorio sia tramite i centri di raccolta (isole ecologiche).
**questa pagina verrà costantemente aggiornata, compatibilmente con le informazioni che perverranno dal Consorzio CO.A.B.SE.R.**