stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Diano d'Alba
Stai navigando in : Le News
PROGETTO DIGITAL DIVIDE E BANDA LARGA - COMUNICATO STAMPA MAGGIO 2017

Il progetto "Digital Divide e Banda Larga" è un'iniziativa dell'Amministrazione Comunale volta ad arginare il digital divide nel territorio comunale.
Progetto avviato ufficialmente a dicembre 2015 ha visto da subito un interessamento della società Telecom nell'operare l'ammodernamento delle centrali telefoniche di Diano capoluogo e di frazione Ricca, che si è concretizzato con una dichiarazione d'intenti scritta in merito.

A seguito del comunicato stampa pubblicato dall'Amministrazione Comunale a marzo 2017, dove si lamentava peró una  spiacevole situazione di impasse soprattutto per i nostri concittadini e le aziende presenti sul territorio, è ora pervenuto un riscontro concreto dove Telecom ribadisce la volontà di terminare le attività di potenziamento della centrale di Ricca, portando quindi anche per la nostra frazione il segnale internet a 20mb/s.

Anche per frazione Valle Talloria è in atto una sensibilizzazione nei confronti delle società di telecomunicazione e verso le istituzioni piu' elevate per raggiungere i medesimi obbiettivi di connettività per tutto il territorio comunale: anche in questo ambito, eventuali novità verranno prontamente comunicate.

L'Amministrazione Comunale ringrazia quindi la società Telecom per l'attenzione posta nei confronti delle esigenze dei cittadini dianesi.


E' possibile visionare il documento nel file allegato all'articolo.

Lettera d'intenti Telecom 19/04/2017
Comune di Diano d'Alba - Via Umberto I, 22 - 12055 Diano d'Alba
  Tel: 0173.69101/69191   Fax: 0173.69312
  Codice Fiscale: 00436130041   Partita IVA: 00436130041
  P.E.C.: comune.diano@legalmail.it   Email: comune@comune.dianodalba.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.